Gli articoli di Fotografia Reflex, ripubblicati

Come alcuni sanno, dalla metà del 2013 ho tenuto con regolarità una rubrica di post-produzione su Fotografia Reflex. Negli ultimi mesi ho ricevuto diverse richieste sulla reperibilità degli articoli passati. Ho pertanto pensato di chiedere all’Editore il permesso di ripubblicarli qui, visto che i primi risalgono a quasi due anni orsono.

Ringrazio Giulio Forti (Direttore Responsabile) e Michele Buonanni (Direttore Editoriale) per avere prontamente acconsentito alla riedizione degli articoli in formato elettronico. Tutti gli articoli, oltre ad apparire nella pagina principale sotto la categoria Fotografia Reflex saranno disponibili anche in una sezione separata, accessibile tramite il menu omonimo che si trova nella barra di navigazione di sinistra.

È sottinteso che i diritti sugli articoli sono e rimangono di Fotografia Reflex, ed è proibita la loro riproduzione non autorizzata.

Gli articoli verranno ripubblicati un po’ alla volta, con lo stesso testo e le stesse immagini utilizzate nella rivista, e naturalmente intercorrerà un tempo significativo tra la pubblicazione cartacea dei nuovi articoli e la loro comparsa su questo blog. Ma alla fine, l’idea è che tutta la serie rimanga unita e disponibile. Si tratta di articoli spesso entry-level, ma a volte anche più avanzati.

Il primo articolo, che riguarda la profilazione del monitor e risale al mese di luglio 2013, è disponibile qui.

Ringrazio coloro che mi hanno scritto chiedendo informazioni, per l’interesse dimostrato nei confronti dei miei scritti – e auguro a tutti buona lettura!

MO

2 pensieri su “Gli articoli di Fotografia Reflex, ripubblicati”

  1. Gent.mo Sig. Olivotto,
    sono riuscito a trovare sul suo blog unicamente l’articolo relativo al fascicolo Reflex di luglio 2013.
    Quando saranno ripubblicati sul suo blog i successivi articoli da agosto 2013 in poi?
    Grazie mille
    Alfonso Passannanti

    1. Buonasera Alfonso, hai ragione: sono in estremo ritardo con questa iniziativa. La mia intenzione era ed è di pubblicarli periodicamente, uno al mese o giù di lì, ma sono stato preso da mille altre cose più urgenti e ho tralasciato di proseguire dopo la prima pubblicazione. Prometto di mettermi d’impegno nel futuro a breve termine, quindi tieni d’occhio la sezione :).

      A presto!
      MO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *