CCC / Teacher-in-a-Box: videocorso CC di base online

Print Friendly, PDF & Email

Sono molto lieto di annunciare che grazie a un accordo tra Color Correction Campus e Teacher-in-a-Box oggi è andato online un videocorso di 2.5 ore che contiene tutti i materiali di base sulla Color Correction così come vengono esposti nei miei corsi in aula. Il videocorso è aperto a tutti ed è totalmente gratuito.

Si tratta, necessariamente, di una versione condensata e ridotta dei concetti principali. Non sostituisce né le lezioni in aula né i videocorsi della collana da me realizzata a cavallo tra il 2011 e il 2012, ma può essere un ottimo strumento per iniziare ad approfondire la materia e verificare il proprio grado di interesse, nonché un utile riferimento di ripasso per chi ha frequentato i corsi in aula. Questo è, di fatto, il miglior compendio didattico che sono in grado di offrire ora come ora ai miei allievi ed è stato pensato e realizzato con loro in mente.

Voglio ringraziare personalmente di cuore Ana Paula Tamburini, Annalisa Righetti e tutto lo staff di Teacher in a Box per avere creduto in questo progetto che sancisce un’ormai consolidata collaborazione e di averlo voluto ospitare sul loro prestigioso sito, che si pone certamente come una risorsa didattica online di primissimo livello nel nostro Paese.

Infine, questo avviene per coincidenza nello stesso giorno in cui il gruppo CCC su facebook raggiunge i 500 iscritti: non credo potesse esserci occasione migliore per questa pubblicazione…

E ora, il link: trovate tutto qui.

Buona visione – e attendo i vostri commenti!

MO

2 commenti su “CCC / Teacher-in-a-Box: videocorso CC di base online”

  1. Complimenti,per il modo di esporre argomenti anche ostici, con una semplicità e un rigore che non sono da tutti.

  2. Complimenti sto seguendo questo corso…sono nei primi due capitoli..ma già mi sento immerso in un corso davvero ben strutturato, semplice e molto ben spiegato con concetti davvero elementari e con esempi di pronto-uso..
    Compliementoni ancora!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *